Accessori per torni automatici multimandrino

AUTOR Engineering nasce come studio di progettazione nel 1980 ad opera di Enrico Ronzoni e Bettino Pedretti.
Inizialmente rivolgono il proprio interesse allo studio ed alla progettazione di accessori per torni automatici multimandrino.
Negli anni successivi, affiancano a questa attività, la progettazione di torni automatici multimandrino realizzati in seguito da alcune delle principali case costruttrici, come Gildemeister e Mori Say.
In questi anni inizia la collaborazione con la ditta Saco, azienda del gruppo Gildemeister, per la costruzione e commercializzazione dei prodotti AUTOR Engineering.
L’attività come studio tecnico prosegue in settori differenti da quello dei torni automatici plurimandrino, arricchendo così la propria esperienza nel settore della macchina utensile. Segnano questo periodo collaborazione importanti con aziende come: Adige Sala, CMS, Pama.

Nel 1998 AUTOR Engineering decide di concentrare la propria attività sul settore dei torni automatici plurimandrino ed in particolare sugli accessori.
Nasce quindi la società AUTOR per poter costruire e commercializzare gli accessori, costruiti e venduti in passato da altre aziende legate ad AUTOR da contratti di licenza.
La nascita di AUTOR ha portato un notevole rinnovamento nel mondo degli accessori per torni automatici multimandrino; sono infatti di questi anni, i primi sviluppi degli accessori a controllo numerico (carri a croce, attuatori, e mandrini da ripresa CNC) che oggi hanno una grande rilevanza nel nostro catalogo.
L’incessante lavoro innovatore di AUTOR, si è rivolto quindi oltre al continuo aggiornamento dei prodotti standard anche allo sviluppo di accessori prima inesistenti sul mercato, allargando quindi, la gamma di lavorazioni possibili sui torni automatici plurimandrino.
Questo grande lavoro ha portato costruttori di livello mondiale come: TORNOS SA, GILDEMEISTER ITALIANA SPA (azienda del gruppo DMG), MORI SAY e SCHÜTTE a decidere di adottare accessori AUTOR come primo montaggio sui propri torni.
Il catalogo AUTOR e ricco di accessori anche per torni: INDEX, WICKMAN, PITTLER, ACME e NEW BRITAIN.
Nel 2013 inizia un’altra grande sfida per AUTOR; infatti si uniscono le pluriennali esperienze nel mondo della macchina utensile e degli accessori a controllo numerico iniziando un programma di aggiornamento della macchine a camme presenti sul mercato trasformandole in macchine ibride o totalmente a controllo numerico.

Autor si è quindi dimostrata ancora una volta un’azienda molto attenta alle esigenze dei propri clienti e pronta ad accompagnarli con la propria esperienza tecnica in un cammino di lungo periodo.